News

  • USA

    Il 20 agosto la San Diego Symphony, in concerto all’Embarcadero Marina Park South SanDiego, eseguirà Tangazo del Maestro Astor Piazzolla. Dirige Sameer Patel.

    continua a leggere

    Milano

    Il 13 luglio al Politecnico di Milano, lo spettacolo “Piazzolla Tango”, un tributo al tango e al genio compositivo di Astor Piazzolla. Info QUI.

    continua a leggere
  • Brescia

    Il 7 luglio al Castello di Padernello omaggio ad Astor Piazzolla. Il Maestro Roberto Barrali presenterà versioni pianistiche delle più celebri composizioni del genio argentino. Info QUI.

    continua a leggere

    Parma

    Il 18 maggio a Palazzo Soragna il chitarrista Giampaolo Bandini e la violinista Anna Serova in concerto. In programma anche i più bei tanghi di Astor Piazzolla. Info QUI.

    continua a leggere
  • Roma

    Il 16 maggio torna in concerto il grande Richard Galliano, all’Universita’ La Sapienza, con l’orchestra Camerata Ducale. In programma, tra i molti successi internazionali, Libertango di Astor Piazzolla. Info QUI.

    continua a leggere

    Agrigento

    L’11 maggio concerto di chiusura stagione per il Teatro L’ Idea Sambuca di Sicilia. In programma, tra gli altri, i più grandi successi di Astor Piazzolla. Info qui QUI.

    continua a leggere
  • Belgio

    Il 28 maggio l’Artis Dulcedo Brugge Orchestra suona Tangazo del genio argentino Astor Piazzolla. Location del suggestivo concerto il Teatro di Bruges.

    continua a leggere

    USA

    Il 19 maggio la meravigliosa Libertango del nostro Astor Piazzolla rivivrà nel concerto della Genesee Valley Orchestra alla Saint John’s Church, Rochester NY. A condurre: Dr. Christopher T. Petit.

    continua a leggere
  • Bari

    Il 30 aprile ad Alberobello omaggio al grande Astor Piazzolla, in occasione del 25° anniversario dalla sua scomparsa. Il Verter String Quartet riproporrà le più belle composizioni del genio argentino, nella Chiesa di Santa Lucia, dalle ore 12. Info QUI.

    continua a leggere

    Francia

    Il 15 luglio l’Orchestre D’Avignon in concerto a Privas. Tra le musiche proposte l’eterna Libertango del nostro Astor Piazzolla.

    continua a leggere
Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

Benvenuti nell'unica vetrina ufficiale sulla storia, le opere e la vita di uno dei più controversi e grandi autori e musicisti dello scorso secolo. Nessuno meglio di Aldo Pagani, de sempre al suo fianco, prima come produttore ed editore, poi come caro amico, può raccontare al mondo chi fosse e cosa facesse veramente Astor Piazzolla. Fin dagli anni ´70, quando pochi erano pronti a capire la musica e il genio di Piazzolla e quando gli argentini lo ritenevano responsabile di una scellerata distorsione della loro musica nazionale (el Tango), il Maestro Aldo Pagani ha fatto ogni sforzo possibile per rendere la musica di Piazzolla conosciuta nel mondo come lo è oggi. Grazie al grande e continuo lavoro di divulgazione che Pagani ha svolto e alle innumerevoli produzioni di alto livello che ha sempre curato e sponsorizzato, oggi possiamo godere di un vastissimo catalogo composto da registrazioni, partiture e trascrizioni che è sempre in continua crescita, grazie anche al contributo di tutti gli appassionati che ogni giorno interpretano o adattano la musica di Piazzolla al proprio stile. Il nostro sito, in costante evoluzione, ha lo scopo di accrescere e diffondere conoscenza, verso chi già ama Piazzolla, e verso chi si affaccia per la prima volta sulla sconfinata ed eterna produzione artistica del genio argentino. Buona navigazione!